“Il ritmo delle dichiarazioni e delle interviste che si susseguono in tema di istruzione dà l’impressione che il governo abbia le idee un po’ confuse: ogni giorno la Ministra Fedeli lancia una proposta nuova e in contraddizione con le precedenti. Viene da pensare che il vero obiettivo di queste continue boutade sia quello di far dimenticare il disastro della legge 107”.
Lo dichiara la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia Elena Centemero commentando la proposta di accorciare la durata delle scuole media.
“Per quanto ci riguarda, restiamo coerenti alle proposte avanzate in questi anni attraverso emendamenti, proposte di legge e risoluzioni. Al centro del nostro programma, che presenteremo il 21 settembre, ci sono le studentesse e gli studenti e la volontà di farne cittadini italiani e del mondo attraverso l’Erasmus per le scuole superiori, gli stage, i tirocini presso gli organismi internazionali, l’implementazione dell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua, l’educazione alla cittadinanza e alla parità tra donne e uomini”, conclude.
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…