“Nel Dl scuola, approvato oggi alla Camera, ci sono luci e ombre. Alcuni interventi, condivisibili, mirano infatti a correggere le criticità della legge 107, come l’intervento per i docenti delle graduatorie di merito per le scuole dell’infanzia, o ad introdurre misure di sostegno alle scuole paritarie per i ragazzi disabili. Rimangono, tuttavia, ancora molti nodi da sciogliere”.
Lo dichiara la deputata Elena Centemero responsabile scuola e università di Forza Italia.
“Penso – prosegue – alle deleghe al governo su temi importanti come la formazione iniziale e il sistema integrato 0-6 anni o al piano straordinario di mobilità, in particolare per i docenti della fase B del piano di assunzioni. E penso anche ai docenti rimasti imbrigliati nelle maglie della riforma Fornero e impossibilitati ad andare in pensione, ossia i cosiddetti Quota 96. Sono punti, questi da affrontare al più presto e in maniera compiuta”, conclude.
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…