Anche la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero interviene in merito allo sciopero del 23 maggio, schierandosi al fianco del ministro Giannini.
“E’ quantomeno inopportuna la scelta delle sigle sindacali di annunciare lo sciopero generale della scuola proprio oggi, dichiara Centemero, giorno in cui inizia un concorso per la scuola che aspettiamo da anni. Purtroppo in molti ancora faticano a capire che la scuola non è un ufficio di collocamento ma è fatta per gli studenti e per la loro formazione”.
“Interesse comune al mondo della scuola, conclude Centemero, dovrebbe essere il miglioramento della qualità dell’offerta formativa. Lanciare un’iniziativa di rottura proprio in concomitanza con l’avvio di una procedura di selezione concorsuale allontana da questo obiettivo e rischia di depotenziare alcune richieste legittime dei docenti, a cominciare dalla trasparenza nel piano di mobilità”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…