La responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, ha presentato una interpellanza urgente insieme al deputato Roberto Occhiuto in merito ai problemi della fase C.
“In questi giorni – afferma la Centemero – ho raccolto la preoccupazione di molti docenti rispetto al piano di assunzioni della Buona Scuola alla fase C. Mentre si sta completando l’assegnazione dei posti della fascia C, chi ha fatto domanda avendo già accettato una supplenza a tempo determinato al , potrà raggiungere la sede assegnata o dovrà rimanere nella sede di supplenza? E potrà rimanere nel 2016/17 nell’ambito territoriale assegnato, successivamente al piano straordinario di mobilità?”.
“Sulle procedure, continua la deputata di Forza Italia, inoltre, restano molti dubbi quanto al rispetto dei criteri di trasparenza e imparzialità. Ho, perciò, depositato un’interpellanza alla Ministra Giannini per capire quali iniziative intenda assumere per far sì che i docenti cui è stato assegnato l’ambito territoriale della fascia C, e che sono attualmente destinatari di una supplenza a tempo determinato, possano raggiungere la provincia assegnata e rimanerci per il triennio previsto dai Piani dell’Offerta Formativa Triennali”.
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…