“La scuola non appartiene ad una parte politica, ad un partito o ad una minoranza interna, ma è degli e per gli studenti a cui deve offrire una formazione di qualità. L’istruzione, perciò, non può essere oggetto di trattative politiche che non abbiano come priorità e obiettivo una scuola di qualità”. Lo ha detto la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero al convegno dedicato alla parità scolastica durante Expo training a Milano.
“La priorità per la sinistra – ha proseguito – sembra essere invece, ancora una volta, solo la stabilizzazione di tutti i precari e insegnanti indipendentemente dalle loro capacità e dalle loro competenze. Un atteggiamento che reputo grave: chi dice che la scuola è una priorità, in realtà fa esattamente l’opposto, concependo la scuola solo in termini di posti di lavoro o di consensi elettorali. Se ci si chiede cosa sia la mala politica, questo ne è un esempio lampante”, ha concluso.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…