“La discussione sul ddl scuola sta conoscendo un contorno di polemiche e, anche in queste ore, di manifestazioni di protesta che ritengo eccessive. Questo non toglie che nel provvedimento vi siano numerose criticità, da noi più volte evidenziate. Ma continuo a credere che la nostra scuola abbia bisogno di cambiare e che, con questo testo, alcuni passi avanti vengano fatti”. Lo dichiara, in una nota, la responsabile nazionale scuola e università di Forza Italia Elena Centemero.
“Penso alle battaglie vinte da Forza Italia per migliorare la ‘buona scuola’, come quelle sulla valutazione, sull’individuazione del concorso come unica via di ingresso alla scuola o ancora sull’inclusione degli idonei del concorso 2012 nel piano assunzionale. E altre se ne potrebbero citare. Certamente, le criticità del ddl ci portano a confermare il nostro ‘no’ al provvedimento, ma resta l’importanza del lavoro fatto da Forza Italia per la nostra scuola”, conclude.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…