“A fronte delle mancate risposte della Ministra dell’Istruzione, Forza Italia proseguirà nel suo impegno per ristabilire priorità e merito in relazione alla mobilità territoriale dei docenti.
E’ necessario trovare il giusto equilibrio per salvaguardare sia la continuità didattica degli studenti sia le esigenze familiari dei docenti”. Lo dichiara la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero.
“Pensiamo, in particolare, agli insegnanti immessi in ruolo nella fase B del piano di assunzioni che rischiano di essere particolarmente penalizzati avendo assunto un incarico a tempo indeterminato lontano dalle famiglie. Gli strumenti per intervenire ed evitare una disparità di trattamento ci sono, dai provvedimenti di utilizzo all’assegnazione provvisoria. Ci impegneremo perché vengano adottati, in particolare vorremmo chiarezza sull’utilizzo delle assegnazioni provvisorie per il prossimo anno scolastico”, conclude.
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…