La deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero è convinta che la redazione del nuovo Testo Unico sia di primaria importanza.
“La scuola italiana, dichiara Centemero, sta vivendo nell’incertezza normativa più assoluta: pezzi di contratto e di Testo Unico in materia d’istruzione si stanno perdendo per strada. Ecco perché l’esercizio da parte dell’esecutivo della delega conferita dalla Buona scuola per la redazione di un nuovo Testo Unico è di primaria importanza”.
“La scuola, nel corso degli anni, prosegue la deputata FI, è stata oggetto di numerosi provvedimenti e dispositivi, a volte anche in contraddizione tra di loro, che necessitano di una decisa semplificazione e di una armonizzazione. Nel farlo, è indispensabile prestare la massima attenzione ad aspetti fondamentali quali, ad esempio, l’impianto della contrattazione collettiva o la questione delle sanzioni disciplinari”.
“Ho perciò depositato, conclude Centemero, un’interpellanza alla ministra dell’Istruzione per sapere quali siano i tempi e quali le modalità per arrivare alla formulazione di questo nuovo e importante Testo”.
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…