La deputata di Forza Italia Elena Centemero, interviene in merito alla proposta del ministro Giannini di aprire le scuole durante la stagione estiva.
“Il progetto ‘Scuola al centro’ illustrato dalla ministra Giannini, dichiara Centemero, che prevede l’apertura degli istituti scolastici in estate, va nella direzione che, come responsabile scuola di Forza Italia, ho indicato già all’inizio di questa legislatura. In una visione innovativa ed avanzata della didattica, è infatti auspicabile che le nostre scuole restino aperte anche nel periodo estivo per la sperimentazione di nuove modalità di insegnamento”.
“Ci auguriamo che l’iniziativa, prosegue Centemero, per ora limitata alle aree più difficili delle grandi città, si estenda all’intero Paese, non solo come forma di salvaguardia sociale, ma come vera e propria novità formativa, capace di aprirsi anche a nuove forme di alternanza scuola-lavoro”.
“Qualche perplessità, invece, sull’ipotesi di tenere aperte le scuole alla domenica, conclude la deputata, giorno tradizionalmente dedicato alla famiglia e, per i cristiani, all’osservanza del culto”.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…