La deputata di Forza Italia Elena Centemero, interviene in merito alla proposta del ministro Giannini di aprire le scuole durante la stagione estiva.
“Il progetto ‘Scuola al centro’ illustrato dalla ministra Giannini, dichiara Centemero, che prevede l’apertura degli istituti scolastici in estate, va nella direzione che, come responsabile scuola di Forza Italia, ho indicato già all’inizio di questa legislatura. In una visione innovativa ed avanzata della didattica, è infatti auspicabile che le nostre scuole restino aperte anche nel periodo estivo per la sperimentazione di nuove modalità di insegnamento”.
“Ci auguriamo che l’iniziativa, prosegue Centemero, per ora limitata alle aree più difficili delle grandi città, si estenda all’intero Paese, non solo come forma di salvaguardia sociale, ma come vera e propria novità formativa, capace di aprirsi anche a nuove forme di alternanza scuola-lavoro”.
“Qualche perplessità, invece, sull’ipotesi di tenere aperte le scuole alla domenica, conclude la deputata, giorno tradizionalmente dedicato alla famiglia e, per i cristiani, all’osservanza del culto”.
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…