“La mancanza di competenze in campo economico e finanziario delle studentesse e degli studenti italiani è una grave forma di disuguaglianza che mina, peraltro, la loro competitività rispetto ai coetanei di altri Paesi. I nostri giovani sono, infatti, privati delle competenze, ormai fondamentali, per poter comprendere la realtà in cui vivono, come ad esempio il funzionamento del sistema bancario”. Lo ha detto la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia Elena Centemero nel corso del convegno ‘Economia e scienze sociali nelle scuole’ organizzato dall’ AEEE e dalla SIE all’Università cattolica di Milano. “È necessario dare autonomia al liceo economico sociale e introdurre l’insegnamento dell’economia e della finanza in tutte le scuole, sperimentandola anche in tutti i gradi”, ha concluso.
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…