La deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, in un comunicato si schiera in favore dei festeggiamenti natalizi nelle scuole.
“Continuiamo ad apprendere, dichiara Centemero, di iniziative nelle nostre scuole in cui la laicità viene confusa per laicismo fuori dal buonsenso e il festeggiamento del Natale sembra quasi qualcosa di cui vergognarsi. Recuperare il valore del Natale e festeggiarlo significa rinnovare le nostre tradizioni e la cultura che ci caratterizza. Sbaglia chi crede che rinnegare tutto questo favorisca l’integrazione”.
“Dobbiamo essere fieri della nostra storia e spiegarla, sottolinea la deputata di Fi, anziché nasconderla. Perché solo dalla comprensione nasce la piena integrazione”.
“Per questo, dal presepe fino ai canti natalizi, conclude Centemero, mi auguro che in ogni scuola si festeggi il Santo Natale, con il suo valore di festa della cristianità”.
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…