La deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, è intervenuta in Aula durante un’interrogazione al Ministro dell’Istruzione.
“Abbiamo chiesto al Governo chiarezza sulla sorte dei docenti inseriti nelle Graduatorie di Merito 2012 per la scuola d’infanzia, afferma Centemero, perché è loro diritto sapere se dovranno sostenere nuovamente il concorso o se, come per tutti gli idonei del concorso 2012, verranno comunque assunti. Non siamo soddisfatti della risposta della Ministra Giannini”.
“Siamo favorevoli al concorso come sistema di reclutamento, prosegue la deputata Fi, e proprio per questo riteniamo che i docenti delle Graduatorie di Merito per la scuola dell’infanzia abbiano subito una grave ingiustizia. Non abbiamo alcuna certezza che lo slittamento del concorso 2016 permetta l’assunzione di tutti i docenti inseriti in queste graduatorie nel Lazio, in Sicilia, in Calabria, in Campagna e in Puglia e nemmeno delle tempistiche”.
“Una selezione così difficile – solo il 7% ha superato le prove – avrebbe richiesto maggiori certezze e più valorizzazione del merito”, conclude Elena Centemero.
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…