La deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, interviene in merito alle nuove regole degli Esami di Stato.
“La Legge sulla Buona Scuola, dichiara Centemero, attribuisce al Governo anche la delega sulle nuove modalità di valutazione delle competenze degli studenti del primo ciclo e sulle modalità di svolgimento degli esami di Stato del primo e del secondo ciclo. In queste settimane abbiamo letto varie ipotesi. Per l’esame conclusivo del secondo ciclo, ad esempio, si parla dell’introduzione del test Invalsi, dell’eliminazione della terza prova o ancora del cambiamento del sistema dei voti e di interventi sulla composizione delle commissioni”.
“Dal momento che le novità potrebbero interessare gli studenti che sosterranno l’esame di Stato nel 2017, conclude la Centemero, è doveroso fare chiarezza. Ecco perché ho presentato una interpellanza al ministro Giannini chiedendo di conoscere quali saranno le effettive modalità di svolgimento degli esami e quali sono i tempi di emanazione dello schema di decreto legislativo”.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…