La deputata di Forza Italia Elena Centemero, presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa, ha organizzato la presentazione del libro “Cyberbullismo: il nuovo male oscuro”, di Adriana Battaglia, esperta di bullismo, e valutatrice progetti per conto della Commissione europea e della risoluzione del Consiglio d’Europa “Ending cyberdiscrimination and online hate”.
L’evento si volgerà mercoledì 21 dicembre presso la Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati Interverranno, oltre all’autrice, Paolo Picchio, padre di Carolina, una ragazza che si è tolta la vita dopo essere stata vittima di cyberbullismo; Giuseppe Pierro, dirigente del Miur.
{loadposition eb-prova}
“Il bullismo e il cyberbullismo sono una piaga nel nostro sistema -spiega Centemero- e la sensibilizzazione, anche attraverso importanti testimonianze dirette, è fondamentale per poterlo sconfiggere. Ma serve anche il rafforzamento del patto educativo tra scuola e famiglie per poter avviare i giovani al rispetto nei rapporti interpersonali e ad una corretta educazione all’affettività”.
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…