Continuando la tradizione degli anni passati, presso le Sale del Bramante di Piazza del Popolo a Roma, sono esposti un gran numero di presepi italiani e stranieri, classici e di fantasia, statici e in movimento, in miniatura o di ampie proporzioni.
Ma quest’anno la rassegna romana dei “100 Presepi" presenta una novità: accanto alla mostra relativa ai presepi degli artigiani contemporanei, ne viene proposta un’altra, nelle ex Scuderie di Palazzo Ruspoli di Via Fontanella Borghese, in cui sono esposti alcuni presepi e pezzi singoli di Natività del ‘600, ‘700 e ‘800, piccoli capolavori provenienti da vari musei o da raccolte private.
Le mostre rimarranno aperte (compresi i giorni festivi), dalle ore 9.30 alle ore 20.30, fino al prossimo 10 gennaio. Per ulteriori informazioni sulle due iniziative è possibile rivolgersi alla “Rivista della Nazioni", telefonando allo 06/6793572.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…