Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Cento storie più una”, lettura di fiabe e filastrocche

“Cento storie più una”, lettura di fiabe e filastrocche

CONDIVIDI
Una “valigia” piena di storie, fiabe filastrocche lette ad alta voce, per bambini dai 3 anni in su, è quanto propone, a partire dalle ore 10.00, a Pordenone in Piazza della Motta – Spazio Rodari – sabato 20 settembre il Comitato Libro Parlato San Vito, le cui iniziative sono state avviate grazie ad un gruppo di volontari che ha realizzato a San Vito al Tagliamento una sezione staccata del C.I.L.P. (Associazione Centro Internazionale del Libro Parlato “A. Sernagiotto” Onlus – sito internet www.libroparlato.org ) di Feltre.
L’Associazione, si rivolge in particolare ai non vedenti, agli ipovedenti, ai dislessici, ai distrofici, agli anziani, ai malati e a tutti coloro per i quali la lettura in modo tradizionale non è possibile. La peculiarità del servizio consiste nella registrazione di operesu specifica richiesta dell’interessato.
Le attività cui si dedicano, secondo le loro competenze, gli oltre200 volontari del gruppo riguardano:registrazione di audiolibri; progetto dislessia; collaborazione con le biblioteche; letture ad alta voce; voci d’autore

Il Comitato Libro Parlato San Vito ha sede in Via Amalteo, 41 – 33078 San Vito al Tagliamento (PN) – tel: 0434/80405, sito internet www.libroparlatosanvito.com .