Si terrà dal 22 al 29 marzo 2002 a Efkarpia – Salonicco (Grecia), la breve visita di studio organizzata dal Centro per l’istruzione e l’occupazione di Efkarpia – Salonicco, nell’ambito del programma di finanziamento comunitario "Gioventù per l’Europa". Il tema di questa visita di studio sarà: "Centri Giovanili e servizi per l’impiego". La visita mira essenzialmente a promuovere in tutta Europa i programmi di volontariato per la promozione di una mercato del lavoro europeo, ad influenzare i giovani ad andare a vivere e a trasferirsi in qualunque paese dell’Unione Europea, ed a dare la dimensione appropriata ai programmi di volontariato.
La lingua di lavoro sarà l’inglese.
La visita di studio è rivolta ai giovani lavoratori, agli animatori giovanili ed agli operatori nel campo della gioventù ed ai responsabili di progetti o associazioni giovanili.
Le brevi visite di studio sono organizzate dalle Agenzie Nazionali Gioventù nell’ambito dell’Azione 5, ed hanno l’obiettivo di migliorare e diversificare la qualità dei progetti nelle diverse azioni del programma.
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…