Si terrà dal 22 al 29 marzo 2002 a Efkarpia – Salonicco (Grecia), la breve visita di studio organizzata dal Centro per l’istruzione e l’occupazione di Efkarpia – Salonicco, nell’ambito del programma di finanziamento comunitario "Gioventù per l’Europa". Il tema di questa visita di studio sarà: "Centri Giovanili e servizi per l’impiego". La visita mira essenzialmente a promuovere in tutta Europa i programmi di volontariato per la promozione di una mercato del lavoro europeo, ad influenzare i giovani ad andare a vivere e a trasferirsi in qualunque paese dell’Unione Europea, ed a dare la dimensione appropriata ai programmi di volontariato.
La lingua di lavoro sarà l’inglese.
La visita di studio è rivolta ai giovani lavoratori, agli animatori giovanili ed agli operatori nel campo della gioventù ed ai responsabili di progetti o associazioni giovanili.
Le brevi visite di studio sono organizzate dalle Agenzie Nazionali Gioventù nell’ambito dell’Azione 5, ed hanno l’obiettivo di migliorare e diversificare la qualità dei progetti nelle diverse azioni del programma.
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…