Attualità

Cerimonia di Premiazione del Concorso “Sonno o… son desto?”

Il 26 maggio alle 10.00 l’annuncio dei Vincitori dell’Edizione 2021-2022

Sarà online in diretta su Facebook la Premiazione del Concorso nazionale organizzato da Assirem in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Anche l’edizione 2021-2022 del Concorso nazionale per le scuole “Sonno… o son desto?”, promosso da Assirem in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha prodotto ottimi frutti grazie all’impegno e alla partecipazione dei docenti e degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondario di primo e secondo grado.

Ancora una volta i bambini e i ragazzi si sono lasciati ispirare dal tema del sonno presentando elaborati – video, foto, disegni e sculture – che dimostrano grande sensibilità interpretativa e creatività insieme a una notevole capacità di recepire i contenuti legati ai temi della salute e della prevenzione.

La Commissione esaminatrice, dopo un’attenta analisi dei lavori presentati dalle scuole ha decretato i Vincitori di ogni ordine e grado dell’Edizione 2021-2022. I nomi degli alunni e delle rispettive scuole verranno annunciati nel corso della Cerimonia di Premiazione il prossimo 26 maggio alle ore 10.00. L’incontro si terrà online per consentire alle scuole di intervenire da ogni parte d’Italia.

L’evento della Premiazione è rivolto alle scuole che hanno preso parte all’edizione di questo anno scolastico e alle edizioni precedenti del Concorso, ma la diretta streaming potrà essere seguita sulla pagina Facebook di Assirem da tutti gli utenti interessati, a partire dalle famiglie.

Il Concorso “Sonno o… son desto?” si colloca nel quadro della campagna annuale di sensibilizzazione dei giovani condotta da Assirem con l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita orientati alla prevenzione dei disturbi e delle principali patologie correlate a un cattivo sonno.

Per l’Edizione 2021-2022 Assirem ha messo in palio un premio in denaro di € 500,00 euro per i Vincitori di ogni ordine e grado.

www.assirem.it

Redazione

Articoli recenti

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024