La casa editrice la Tecnica della Scuola, è diventata Ei-Center, centro autorizzato al rilascio di certificazione EIPASS (European Informatics Passport) per promuovere la diffusione della cultura digitale offrendo corsi on line per l’acquisizione di competenze informatiche. Certifica le tue competenze informatiche, aggiungi valore al tuo curriculum.
Le certificazioni EIPASS (European Informatics Passport) sono certificazioni riconosciute a livello internazionale che attestano il possesso delle competenze digitali nell’utilizzo di strumenti ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).
EIPASS costituisce un titolo utile nella ricerca di lavoro anche all’estero, soprattutto nel campo della didattica e dell’insegnamento.
Il titolo EIPASS è riconosciuto come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi e graduatorie.
Con le certificazioni informatiche EIPASS puoi certificare il possesso di competenze in ambito ICT, nell’ambito della formazione obbligatoria, del bonus di merito o semplicemente per l’aggiornamento professionale aggiungendo valore al tuo curriculum. Inoltre la certificazione EIPASS è un titolo riconosciuto per acquisire punteggio in graduatorie o concorsi.
Iscrivendoti ai corsi online avrai la possibilità di formarti autonomamente H24 con il materiale didattico predisposto sulla piattaforma DIDASKO (dispense, videolezioni e test di autoverifica alla fine di ogni modulo). Dopo avere superato l’esame con esito positivo, potrai scaricare l’attestato di frequenza del corso e se è prevista la relativa certificazione informatica dalla stessa piattaforma.
Quali corsi scegliere?
Puoi scegliere il corso che preferisci in base alle tue esigenze:
> EIPASS DPO (Data Protection Officer)
> EIPASS Uso didattico della LIM
> EIPASS Uso didattico del Tablet
> EIPASS Esperto in bullismo e cyberbullismo
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…