Oggi si sente sempre più spesso parlare della necessità di conseguire certificazioni linguistiche.
Nello specifico di conseguire una certificazione in lingua inglese sia per motivi di studio, che di lavoro. La scelta della migliore certificazione linguistica dipende molto dal livello linguistico e dagli obiettivi che si vuole raggiungere. Quello che è certo è che possedere un attestato ufficiale può aprire le porte del mondo del lavoro.
Tra gli enti qualificati nel campo della formazione e accreditati dal Miur, troviamo ICOTEA centro d’esame per Gatehouse, ente certificatore per la lingua Inglese riconosciuto anch’esso dal Miur.
Le Certificazioni linguistiche inglesi Gatehouse (A1, A2, B1, B2, C1, C2), ente certificatore riconosciuto dal Miur, permetteranno di utilizzare l’attestato conseguito per partecipare a qualsiasi concorso pubblico (scuola, forze armate, Inps, enti pubblici), in quanto titoli obbligatori per l’accesso. Inoltre è da considerarsi una certificazione d’inglese ufficiale per tutti coloro che desiderano una qualifica di inglese da un livello più basso (A1) ad un livello più alto (C2) livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.
La certificazione Gatehouse è riconosciuta dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia. Gli esami di certificazione linguistica di inglese fanno riferimento al quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, il CEFR, e consentono un inquadramento immediato comune a tutti i sistemi di certificazione di conoscenza delle lingue straniere.
Inoltre, numerose sono le agevolazioni previste per tutti coloro i quali scelgono le certificazioni Gatehouse presso ICOTEA:
Le sessioni di esame sono previste a marzo, giugno, settembre e dicembre di ogni anno.
Tra gli sbocchi professionali previsti, per quanto concerne le certificazioni linguistiche:
Per qualsiasi informazione, è possibile visitare il sito oppure inviare una mail icotea@icotea.it.
Articolo sponsorizzato
“Le bambine e i bambini devono essere interpretati come soggetti attivi, che chiamano in causa…
È fortissimo il cordoglio per l’inaspettata perdita di Papa Francesco. A poche ore dalla sua…
Con riferimento all’ intervista di Alessandro Giuliani al prof Corsini vi invio queste considerazioni. Non…
Fabrizio e Manlio, due amici che ad ogni adunata fascista si cercano per la ritualità…
Un docente che è stato individuato perdente posto per l'anno scolastico 2025-2026 ci chiede quale…
Lo scontro sulle Nuove Indicazioni per il primo ciclo si fa ogni giorno più aspro.Nel…