Entro il 2 novembre scorso, il personale docente, educativo e ATA ha presentato domanda di cessazione dal servizio a decorrere dal 1° settembre 2022.
Per i dirigenti scolastici la scadenza è fissata al 28 febbraio 2022.
La circolare n. 30142, di trasmissione del decreto 294 del 1° ottobre 2021, condivisa con l’INPS, riporta anche le altre tempistiche che dovranno essere rispettate dopo la inoltro delle istanze. Ed è lo stesso INPS che le richiama, con un apposito comunicato.
La prima data da ricordare è il 14 gennaio 2022; quindi, con riferimento a coloro che hanno presentato domanda di cessazione, gli Ambiti territoriali provinciali del Ministero e le istituzioni scolastiche dovranno:
Le domande di riscatto, ricongiunzione e computo che, a seguito di specifici accordi con l’Istituto, sono state digitalizzate e trasferite all’Ufficio centrale Estratto Conto della Direzione Generale INPS, saranno definite da questo Ufficio, che si occuperà anche della sistemazione delle relative posizioni assicurative.
L’accertamento del diritto alla pensione sarà invece effettuato dalle sedi INPS entro il 20 aprile 2022.
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…