Un incontro ”interlocutorio”, così lo hanno definito Michele Pagliaro e Ferruccio Donato, della Cgil Sicilia, e i rappresentanti della Flc, Giusto Scozzaro e Giovanni Lo Cicero.
Il sindacato Flc-Cgil, comunica inoltre che all’attuale primo incontro le parti hanno pattuito ne seguiranno altri ogni 15 giorni per entrare nel merito delle questioni proposte.
Entro 10 giorni, inoltre, l’assessore Scilabra si è impegnata a convocare un altro confronto con la presenza del presidente della Regione Crocetta. ”La scuola pubblica sta subendo pesanti contraccolpi dei tagli nazionali, gli edifici scolastici sono insicuri, il diritto allo studio è sempre meno garantito. A questo si aggiunge – hanno rilevato i sindacalisti Cgil – una Università divenuta inaccessibile per le tasse e per il numero chiuso e un sistema di formazione o in ammortizzatori in deroga o che non paga gli stipendi, anche da 12 mesi”.
Per la Cgil e la Flc ”tutte questioni da affrontare al più presto con il massimo dell’impegno anche perchè riguardano il futuro delle giovani generazioni e le prospettive dell’intera Sicilia”.
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…
Quanto vale la dignità di un docente precario? Evidentemente per lo Stato non vale molto.Non…
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…