Politica scolastica

Chi sarà il prossimo Ministro dell’Istruzione? [VIDEO]

Mentre procedono le consultazione per la formazione del nuovo Governo, cresce la curiosità di sapere chi potrebbe essere il nuovo Ministro dell’Istruzione.
Fare previsioni è molto difficile anche perché c’è ancora da capire se Mario Draghi opterà per un politico o per un tecnico.
Per intanto è ormai certo il sostegno di PD, Italia Viva, Forza Italia e Lega, mentre c’è ancora qualche dubbio sul voto finale del M5S che sta aspettando l’esito della consultazione sulla piattaforma Rousseau.
Resta il fatto che negli ultimi sondaggi il presidente incaricato Draghi godrebbe in della fiducia di un buon 70% degli Italiani.

Nel nostro video le ultime anticipazioni sul nome del Ministro dell’Istruzione che, comunque, potrebbe essere persona interessata ai temi della valutazione del sistema scuola.

Redazione

Articoli recenti

Prova orale concorso docenti 2024, via alle convocazioni, cosa studiare? Il corso per aspiranti insegnanti della primaria

Concorso straordinario ter, è stato pubblicato l'11 dicembre il bando del primo concorso scuola 2023 e…

06/07/2024

Riforma valutazione del comportamento: da martedì 9 iniziano le votazioni in Commissione Cultura della Camera

Dopo essere rimasto quasi fermo per un paio di mesi, la prossima settimana il disegno…

05/07/2024

Strafalcioni maturità, Edoardo Prati: “Ennesimo tentativo di ridicolizzarci. Sulla gaffe di Sangiuliano nessun servizio al tg”

Come ogni anno, anche dopo l'inizio della maturità 2024 il portale Skuola.net ha raccolto i…

05/07/2024

Maturità, studente non udente si diploma: “La mia docente ha imparato la lingua dei segni solo per me. La ringrazierò sempre”

Un'altra bella storia di resilienza e coraggio legata alla maturità: ad essere riusciti a diplomarsi…

05/07/2024

Concorso straordinario docenti di religione, faq su titoli conseguiti prima del 31 ottobre 2012: domande entro l’8 luglio

Il prossimo 8 luglio scadono i termini per presentare domanda per i concorsi straordinari per…

05/07/2024

Insegnanti malpagati che perdono autorevolezza contestati dai genitori, per il sociologo Ferrarotti il fallimento della scuola inizia qui

“In una società che privilegia il momento tecnico piuttosto che letterario, in cui il valore…

05/07/2024