E dopo sei mesi di trattative, alla scuola elementare «Rodari» di Novara, per chi dovesse togliere le tante ed enormi ragnatele che ricoprono ormai da anni il soffitto della palestra scolastica, e poi ripulire i bagni rotti e i locali occupati da attrezzature varie, il comune ha risposto: ci pensiamo noi.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
«Sembra assurdo, ma ognuno rispondeva che la competenza era dell’altro – racconta La Stampa che riporta le proteste dei genitori. -La scuola sosteneva che i bidelli non potevano pulire perché non avevano strumenti per arrivare a quell’altezza ed era compito del Comune e di una società sportiva che usa la struttura al pomeriggio. Il Comune replicava che la pulizia quotidiana spettava alla scuola. Così non lo faceva nessuno, e sono passati sei mesi».
Alla fine ha risposto il Comune: «Entro un paio di settimane – annuncia il vice sindaco – manderemo gli operai del Comune con un trabattello a pulire le ragnatele, verrà anche tinteggiata la parte bassa della palestra. Poi però anche la scuola e dovrà occuparsi di una pulizia costante».
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…