Chi toglie le ragnatele dal soffitto della palestra?

E dopo sei mesi di trattative, alla scuola elementare «Rodari» di Novara, per chi dovesse togliere le tante ed enormi ragnatele che ricoprono ormai da anni il soffitto della palestra scolastica, e poi ripulire i bagni rotti e i locali occupati da attrezzature varie, il comune ha risposto: ci pensiamo noi.  

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

«Sembra assurdo, ma ognuno rispondeva che la competenza era dell’altro – racconta La Stampa che riporta le proteste dei genitori. -La scuola sosteneva che i bidelli non potevano pulire perché non avevano strumenti per arrivare a quell’altezza ed era compito del Comune e di una società sportiva che usa la struttura al pomeriggio. Il Comune replicava che la pulizia quotidiana spettava alla scuola. Così non lo faceva nessuno, e sono passati sei mesi».  

Alla fine ha risposto il Comune: «Entro un paio di settimane – annuncia il vice sindaco – manderemo gli operai del Comune con un trabattello a pulire le ragnatele, verrà anche tinteggiata la parte bassa della palestra. Poi però anche la scuola e dovrà occuparsi di una pulizia costante». 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024