Nell’incontro di oggi sulla mobilità 2017/2018 si conclude l’esame dell’Ordinanza Ministeriale e della modulistica. Per la chiamata diretta se ne riparlerà il 14 marzo.
Infatti il Miur ha deciso di convocare i sindacati per il prossimo martedì 14 marzo 2017 per continuare la contrattazione sulle norme che regoleranno gli incarichi triennali dei docenti da ambito a scuola.
Quindi nell’incontro odierno del 7 marzo 2017 non era all’ordine del giorno il tema della “chiamata diretta”, ma soltanto la messa a punto dell’ordinanza ministeriale sulla mobilità 2017/2018 e della modulistica per le domande di trasferimento e mobilità professionale.
Per cui appare chiaro che la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale sulla mobilità 2017/2018 non potrà essere fatta in questa settimana e forse anche nella prossima, in quanto il contratto integrativo sulla mobilità non potrà essere firmato prima del 14 marzo e poi c’è anche da attendere il via libera della Funzione Pubblica sulle regole di questa mobilità.
Per i motivi suddetti non è possibile fare previsioni sulle date per la presentazione delle domande, come abbiamo già detto in un altro articolo del 25 febbraio 2017. Tuttavia in modo del tutto indicativo l’ordinanza ministeriale e le date di scadenza della mobilità 2017/2018, non potranno essere note prima della fine del mese di marzo e presumibilmente la scadenza della presentazione delle domande cadrà nella prima metà del mese di aprile.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…