Categorie: Personale

Chiamata diretta docenti di II grado, inserimento CV entro il 19 agosto

Oggi, 19 agosto, è l’ultimo giorno utile per i docenti della scuola secondaria di II grado per inserire su Istanze on-line il proprio curriculum vitae, ai fini della chiamata diretta.

I dirigenti scolastici esamineranno la corrispondenza dei CV dei docenti inseriti nell’ambito, partendo da quelli che hanno presentato la propria candidatura, con i criteri prefissati. I dirigenti scolastici, per ciascuno dei posti, individueranno così il docente cui proporre l’incarico, eventualmente anche mediante colloqui, in presenza o in remoto (ad es. videochiamata, skype,…. ). In ogni caso, la scelta del docente dovrà essere motivata; dopodiché comunicano formalmente via mail ai docenti individuati la proposta di incarico.

I dirigenti scolastici, a seguito di accettazione formale via mail da parte del docente, daranno atto della individuazione del docente, utilizzando l’esclusiva funzione “individuazione per competenze” del SIDI entro il 26 agosto per la scuola secondaria di secondo grado).

 

{loadposition bonus}

 

Immediatamente dopo, gli Usr provvederano ad assegnare i docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte di incarico, alle sedi rimanenti. Tale assegnazione avverrà in ordine di punteggio di trasferimento su ambito e partendo dalla scuola precedentemente indicata dal docente.

Nelle more di tale assegnazione di sede ai docenti trasferiti su ambito, che dovrà concludersi entro il 22 agosto per la scuola infanzia, primaria e secondaria di II grado ed entro il 31 agosto per la scuola secondaria di II grado, iniziano le consuete operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria intra provinciale, cui seguono le immissioni in ruolo mediante l’assegnazione dei docenti assunti a tempo indeterminato per l’a.s 2016/17 agli ambiti territoriali.

A seguire, le assegnazioni provvisorie interprovinciali.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Lara La Gatta

Articoli recenti

A Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo, la prima scuola intitolata d’Italia

L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…

18/07/2024

Codice disciplinare scuola: ancora nulla di fatto per la chiusura della sequenza; Flc-Cgil e Uil non firmeranno

Ancora un nulla di fatto per la sequenza contrattuale sul sistema delle sanzioni disciplinari per…

18/07/2024

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, ultimi giorni per compilare la domanda: affrettati e prenota la tua consulenza

Ultimi giorni per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere tempo, prenota subito la…

18/07/2024

TFR liquidato anche dopo diversi anni, una petizione per chiedere di abolire il differimento della liquidazione per i dipendenti pubblici

Le lunghe tempistiche della liquidazione del TFR e TFS per i dipendenti pubblici continuano a…

18/07/2024

GPS 2024-2025, per inserire le 150 preferenze è necessario che siano pronte le graduatorie con i relativi inserimenti di tutti gli insegnamenti

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

18/07/2024

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024