Dopo il comunicato di qualche giorno fa riguardante la scuola dell’infanzia e primaria, il Miur ha fatto sapere che anche per la scuola secondaria di I grado è stata alta la percentuale dei docenti che hanno trasmesso il CV ai fini della chiamata diretta.
Nel dettaglio, circa 11.000 docenti, per l’esattezza 10.856 (quindi il 93% del totale) hanno inserito il proprio curriculum sul sistema del Miur Istanze On Line per partecipare alle operazioni di individuazione dei docenti per competenze previste dalla Buona Scuola.
{loadposition bonus}
Come ricorda il Miur, il caricamento dei curricula da parte degli insegnanti nel sistema affinché possa essere visionato dai dirigenti scolastici è uno dei passaggi principali della procedura.
I docenti delle scuole secondarie di I grado hanno avuto tempo dal 6 al 9 agosto, per caricare il proprio curriculum.
Tra qualche giorno toccherà agli insegnanti delle scuole secondarie di II grado, che potranno iniziare a caricare i propri curricula dal 18 agosto.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…