Per fornire chiarimenti sulle modalità di gestione della chiamata diretta, il Miur ha istituito una pagina ad hoc sul proprio sito internet.
La pagina, chiamata “Individuazione dei docenti per competenze”, contiene la normativa, i documenti, i modelli per le candidature e le FAQ realizzate dal Miur sul tema che già un questa estate potrebbe coinvolgere oltre 100mila docenti.
“Da quest’anno – scrive il Miur – cambia il sistema di assegnazione dei docenti di ruolo alle sedi scolastiche. I docenti trasferiti e/o assegnati negli ambiti territoriali hanno la possibilità di candidarsi nelle scuole che pubblicano l’avviso. In tal modo possono vedere riconosciute e valorizzate le proprie competenze professionali sviluppate attraverso le esperienze, ma anche costruite con le attività formative e dai titoli posseduti. I dirigenti scolastici, al contempo, pubblicano gli avvisi che evidenziano i criteri per l’individuazione dei docenti in coerenza con il Piano triennale dell’offerta formativa e il Piano di miglioramento”.
Da Viale Trastevere si ricorda, infine, che “i docenti possono caricare il curriculum sul sistema del Miur (Istanze On Line) dal 29 luglio al 4 agosto per infanzia e primaria, dal 6 al 9 agosto per la secondaria di primo grado, dal 16 al 19 agosto per la secondaria di secondo grado”.
{loadposition eb-clil-tutti}
{loadposition facebook}
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…