Con Informativa n. 35 del 29 aprile 2015 il MEF ha pubblicato sul portale NoiPA una serie di chiarimenti in relazione ai criteri adottati dall’Agenzia delle entrate per la predisposizione del modello 730 precompilato.
Per il 2015 sono destinatari del 730 precompilato i contribuenti che, contemporaneamente soddisfino le seguenti condizioni:
Inoltre, il 730 precompilato non viene predisposto per i contribuenti per i quali, alla data di elaborazione della dichiarazione, sia noto il decesso all’Anagrafe Tributaria.
Verificato tutto ciò, bisogna comunque considerare che il 730 precompilato non viene predisposto se, con riferimento al 2013, il contribuente ha presentato dichiarazioni correttive nei termini o integrative, per le quali, al momento della elaborazione della dichiarazione 730 precompilata, è ancora in corso l’attività di liquidazione automatizzata.
Ulteriori informazioni di dettaglio possono essere visualizzate al seguente link https://info730.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/domande-frequenti
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…