La notizia, diffusa sui social dalla pentastellata, non farà piacere ai tantissimi insegnanti che nutrivano speranza nell’accoglimento degli emendamenti.
Il 4 dicembre è vicino, e il popolo della scuola è sempre più proteso ad esprimere un voto di protesta al prossimo referendum. Voto facilmente intuibile, visto che, questo referendum è stato ampiamente personalizzato dal premier.
Ecco il comunicato dell’On. Silvia Chimienti: “Questa mattina alle 6.30 circa sono stati bocciati tutti i nostri emendamenti, compresi quello a tutela delle GAE infanzia e quello del superamento del limite del 10% di idonei. Li ripresenteremo in Senato, insieme a quelli che riguardano la seconda fascia e che per una svista questa volta non sono stati depositati alla Camera. Il mio collega Gallo ha preparato un ordine del giorno sugli abilitati di seconda fascia mentre io presenterò quello sugli idonei. Gli emendamenti del M5S sono stati sistematicamente bocciati, uno dopo l’altro, non solo quelli della commissione Cultura ma di tutte le commissioni. In compenso però, il Governo ha approvato l’emendamento marchetta a favore di De Luca, per avere in cambio da lui i voti al referendum. E domani mettono l’ennesima fiducia. Non ce la facciamo più a stare qui dentro”.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…