A tavola con un chiodo nel panino. Accade in una mensa scolastica di una scuola elementare di Genova, durante il secondo turno di ristorazione.
Una bambina, frequentante la quinta elementare dell’istituto Daneo, se lo è trovato in bocca mentre mangiava il panino. La bambina ha subito avvisato le maestre, che insieme alla ditta che serve la mensa della scuola hanno ritirato il pane.
Alla scena hanno assistito anche alcuni genitori della commissione mensa.
“Fortunatamente la bambina non ha riportato alcun danno, è una bambina dell’ultimo anno, di quinta, già grande dunque, e ha avuto la ragionevolezza di controllare il boccone strano prima di masticarlo ancora o, peggio, mandarlo giù”, dice uno dei membri della commissione mensa dei genitori
Sul posto sono intervenuti la polizia e la Asl3.
La preside della scuola elementare, Michela Casareto, così come riporta Il Secolo XIX, ha scritto alle famiglie pregandole di controllare se i loro figli avessero riscontrato qualche problema e spiegando quanto era accaduto alla bambina che ha trovato il chiodo.
“Quanto si è verificato stamani alla scuola primaria Daneo di Genova, con il ritrovamento di un chiodo all’interno del pane somministrato con il pasto ai bambini che frequentano la mensa, è un fatto gravissimo. Il Comune di Genova si considera parte lesa e intende, qualora saranno riscontrate responsabilità specifiche, di tutelare gli interessi dell’amministrazione”. Lo scrive in una nota l’assessore comunale all’istruzione Francesca Fassio commentando il ritrovamento del chiodo in un panino a corredo del pasto somministrato a una bimba di quinta elementare. “La salute dei bambini – ha detto ancora Fassio – è prioritaria e i nostri uffici di ristorazione scolastica intensificheranno controlli e accertamenti affinché non si verifichino più altri episodi di questo tipo”
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…