Si è chiusa con oltre 75mila visitatori (3mila in più rispetto allo scorso anno) la 27^ edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto in collaborazione con il Miur e il Ministero del lavoro.
La manifestazione ha visto in rassegna più di 500 realtà tra scuole, enti di formazione, accademie e università, istituzioni, imprese, centri per l’impiego, agenzie di servizi per il lavoro, organizzazioni di categoria e sindacali.
Inoltre più di 350 relatori sono intervenuti nei 200 appuntamenti in calendario.
Grande successo ha riscosso lo spazio espositivo della Difesa, che ha catalizzato l’attenzione di molti visitatori interessati a questo settore della tutela del nostro territorio, ma forse di più attratti dalle stellette e dalle gerarchie.
“I giovani hanno avuto l’occasione di scoprire- scrivono le agenzie- una dimensione lavorativa a loro sconosciuta fatta di storia, tradizioni e ideali vissuti quotidianamente dalle quattro Forze Armate presenti all’evento: Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri”.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…