Si è chiusa con oltre 75mila visitatori (3mila in più rispetto allo scorso anno) la 27^ edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto in collaborazione con il Miur e il Ministero del lavoro.
La manifestazione ha visto in rassegna più di 500 realtà tra scuole, enti di formazione, accademie e università, istituzioni, imprese, centri per l’impiego, agenzie di servizi per il lavoro, organizzazioni di categoria e sindacali.
Inoltre più di 350 relatori sono intervenuti nei 200 appuntamenti in calendario.
Grande successo ha riscosso lo spazio espositivo della Difesa, che ha catalizzato l’attenzione di molti visitatori interessati a questo settore della tutela del nostro territorio, ma forse di più attratti dalle stellette e dalle gerarchie.
“I giovani hanno avuto l’occasione di scoprire- scrivono le agenzie- una dimensione lavorativa a loro sconosciuta fatta di storia, tradizioni e ideali vissuti quotidianamente dalle quattro Forze Armate presenti all’evento: Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri”.
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…