La sicurezza strutturale degli istituti scolastici di Chiusi e, quindi, l’incolumità degli alunni durante l’anno didattico si conferma essere una delle principali priorità dell’amministrazione della cittadina toscana.
A questo scopo partiranno a breve dei controlli preventivi e nello specifico delle indagini diagnostiche ai solai e ai controsoffitti di due plessi scolastici della città; scuola elementare G. Rodari e scuola media G. Galilei.
L’operazione si è resa possibile grazie ad un finanziamento di 18 mila euro frutto della pronta partecipazione del Comune di Chiusi ad una procedura di livello nazionale emanata, con decreto, dal Ministero dell’Istruzione.
Il Comune di Chiusi ha già individuato tutte le figure professionali che procederanno all’esecuzione del lavoro vero e proprio ovvero alle indagini diagnostiche ai solai e ai controsoffitti della scuola elementare Rodari e della scuola media Galilei.
Considerati i mezzi necessari allo svolgimento dei lavori e considerato anche che dovranno essere occupate delle aule la fase di diagnostica sarà avviata in un periodo di chiusura della scuola così da non compromettere il normale svolgimento delle lezioni.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…