Il maltempo continua a dominare in Sicilia e la Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 12 novembre 2024. Per domani, a Catania, è prevista allerta rossa. Il sindaco Enrico Trantino ha appena annunciato la chiusura delle scuole, come riporta Il Quotidiano La Sicilia.
Il primo cittadino ha detto: “Stiamo disponendo la chiusura delle scuole (non la sospensione dell’attività didattica) da oggi pomeriggio fino a domani. Tra poco pubblicheremo l’ordinanza”.
Per oggi, 11 novembre, con l’allerta arancione il sindaco Trantino non ha disposto la chiusura delle scuole, venendo letteralmente sommerso dalle critiche.
“Ho imparato a interfacciarmi con l’aeronautica – ha detto oggi Trantino ai microfoni di Antenna Sicilia – e abbiamo considerato che un’allerta meteo comporta tanti problemi per le famiglie che non sanno dove lasciare i propri figli. La città ha risposto bene alla pioggia, e certe notizie su caditoie e tombini sono infondate. Non ci sono stati grandi problemi”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…
Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…
“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…
Si parla ancora di allerta meteo in Sicilia, dopo le giornate di lunedì e martedì,…