Il maltempo continua a dominare in Sicilia e la Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 12 novembre 2024. Per domani, a Catania, è prevista allerta rossa. Il sindaco Enrico Trantino ha appena annunciato la chiusura delle scuole, come riporta Il Quotidiano La Sicilia.
Il primo cittadino ha detto: “Stiamo disponendo la chiusura delle scuole (non la sospensione dell’attività didattica) da oggi pomeriggio fino a domani. Tra poco pubblicheremo l’ordinanza”.
Per oggi, 11 novembre, con l’allerta arancione il sindaco Trantino non ha disposto la chiusura delle scuole, venendo letteralmente sommerso dalle critiche.
“Ho imparato a interfacciarmi con l’aeronautica – ha detto oggi Trantino ai microfoni di Antenna Sicilia – e abbiamo considerato che un’allerta meteo comporta tanti problemi per le famiglie che non sanno dove lasciare i propri figli. La città ha risposto bene alla pioggia, e certe notizie su caditoie e tombini sono infondate. Non ci sono stati grandi problemi”.
La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli…
La Manifestazione Nazionale "Verga100.it", in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi,…
Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…
Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
La cantante Paola Iezzi, classe 1974, membro del duo Paola e Chiara, oggi giudice di…