Nella mattinata del 29 marzo, nel corso della trasmissione L’aria che tira condotta su La7 da David Parenzo, il docente e scrittore Christian Raimo si lascia scappare una battuta sul Ilaria Salis provocando la reazione del deputato leghista Rossano Sasso che in serata lancia un suo tweet: ”Questo signore, tale Raimo, cerca visibilità e meriterebbe solo indifferenza. Ma oggi ho scoperto che è un docente e che in classe istigherebbe alla violenza. Se inciti alla violenza non puoi insegnare, caro collega della Salis”.
E conclude: “Interrogazione in arrivo per tale insegnante”.
Ma cosa aveva detto Raimo in mattinata?
“C’è una insegnante antifascista che va in Ungheria a picchiare dei neonazisti. Beh ma cose bisogna fare con i neonazisti? Per me bisogna picchiarli”.
Immediata la reazione di David Parenzo e dei presenti al dibattito.
Interviene la parlamentare PD Laura Boldrini: “Ma no dai Raimo, non si picchia nessuno”, ma lo scrittore insiste anche se non raccoglie molti consensi.
Rossano Sasso, però, non intende lasciar passare sotto silenzio la “voce dal sen fuggita” e preannuncia una interrogazione parlamentare, probabilmente con lo scopo di chiedere al Ministro se abbia intenzione di aprire un procedimento disciplinare a carico di Christian Raimo, chiamando magari in causa anche il “danno all’immagine” della Pubblica Amministrazione che l’affermazione del docente potrebbe aver provocato.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…