Il Dott. Pasquale Capo era stato capo della segreteria del Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini dal 2008 fino al 2011, è stato anche, ai tempi del post terremoto dell’Irpinia del 1980, Provveditore agli Studi di Napoli, per poi ricoprire al MIUR il ruolo di Capo Dipartimento Istruzione e Università. Il Dott. Pasquale Capo viene a mancare all’affetto dei suoi cari il giorno 23 giugno 2018, a Salerno, ma nella Campania tutta, lo ricordano con stima e affetto, se ne va un grande “Uomo di scuola”. Domani, ci è stato riferito da chi lo conosceva personalmente, si svolgeranno i funerali nella sua Salerno.
UN VIDEO CHE RITRAE PASQUALE CAPO IN UNA LECTIO MAGISTRALIS DEL 2011
La lectio magistralis sulla Storia della Scuola italiana di Pasquale Capo – capo della Segreteria del ministro dell’istruzione, università e ricerca Seminario di formazione – Lamezia Terme 8 e 9 giugno 2011: “Dalla scuola al lavoro: l’impegno dell’istruzione nell’epoca della globalizzazione”
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…