Purtroppo non stiamo parlando di mettere in evidenza il seno in un’equazione goniometrica.
Ma molto più straordinariamente è la “bravata” è stata fatta da una docente di un istituto professionale di Prato. La storia è riportata, con tanto di video diffuso da “Il fatto quotidiano” , in cui si vede una professoressa che durante le ore di servizio da un balletto sexy in classe mettendo in evidenza e a favore di telecamera il seno.
Il video fatto dai ragazzi della classe viene postato sul profilo facebook del movimento di destra Azione Giovani di Prato in cui viene scritto: “Abbiamo appreso da internet che in uno dei più prestigiosi Istituti scolastici della nostra Provincia c’è chi invece di insegnare si esibisce in spettacoli sexy al limite del pornografico, più adatti a nightclub che ad aule scolastiche. Nel video che si sta diffondendo in queste ore si vede un docente dell’Istituto Gramsci Keynes che, durante un’ora di lezione, improvvisa un balletto, con tanto di spogliarello, al termine del quale mostra il seno agli alunni”.
“Senza voler disturbare il tema del “diritto allo studio” (certo più rilevante dello squallido spettacolo offerto al Gramsci Keynes) non possiamo non constatare come questo episodio si inserisca in un contesto che caratterizza quella scuola di cui fanno parte le lezioni progender e la negazione degli spazi da noi richiesti per lo svolgimento di un dibattito sul tema del bullismo nelle scuole”.
{loadposition eb-bes-berretta}
“Tutto ciò è reso ancora più grave dai modi “estremamente decisi” con cui la Preside ci ha impedito l’accesso alla scuola che si scontrano con l’estremo lassismo che mostra nei confronti dei propri docenti. Chiediamo a tutti gli organi competenti di intervenire immediatamente per accertare l’esatto svolgimento dei fatti ed adottare le misure che saranno necessarie per evitare il loro ripetersi. Purtroppo in questi ultimi tempi Prato è assurta alle cronache nazionali per gli episodi di grave criminalità che sembrano ordinaria amministrazione nel nostro Comune”.
“Adesso temiamo che la Città torni nuovamente su tutte le reti nazionali a causa del lassismo di certi dirigenti scolastici e del vergognoso comportamento di un docente. Azione Giovani – Gioventù Nazionale sarà sempre pronta a denunciare fatti come quelli che si sono verificati oggi, ma è necessario che, accanto alla nostra attività ci sia la sorveglianza attenta di chi sarebbe chiamato a garantire la formazione, culturale ed etica, di coloro che rappresentano il futuro del nostro territorio. Alcuni giorni fa vicino a Prato si è tenuta la fiera dell’Eros, non è il caso di ripeterla in ogni aula scolastica”.
Dopo questo pubblico ludibrio la dirigente scolastica della scuola in cui è capitato il misfatto, ha avviato un provvedimento disciplinare contro la poco cauta insegnante.
{loadposition facebook}