Categorie: Generico

“Ci stai contro la droga?”

Alla selezione possono partecipare singoli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, gruppi di studenti, intere classi appartenenti allo stesso Istituto o l’Istituto nel suo complesso.

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare i giovani sull’importanza di uno stile di vita e promuovere il loro impegno nel produrre elaborati che possano contribuire alla prevenzione dell’uso di droghe.
Il dirigente scolastico di ogni Istituto interessato a partecipare dovrà raccogliere dalle famiglie degli studenti partecipanti l’autorizzazione per la realizzazione delle spillette e la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali degli studenti minori coinvolti, nonché sottoscrivere una Liberatoria al fine di autorizzare il Dipartimento all’utilizzo e diffusione degli slogan e delle idee grafiche prodotte dagli studenti.
Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa al Dipartimento politiche antidroga via e-mail all’indirizzo dipartimentoantidroga@governo.it oppure caricata direttamente sulla pagina web dedicata al progetto sul sito www.politicheantidroga.it entro il 29 febbraio 2012. Gli elaborati dovranno essere caricati seguendo le istruzioni riportate.
I migliori slogan e le migliori idee grafiche saranno pubblicate sul sito del Dipartimento per essere votate.
I materiali che avranno ottenuto il maggior punteggio sul web ed il miglior giudizio da parte del Dipartimento saranno utilizzati per creare nuovi gadget (“Pins”) da distribuire agli studenti durante il festival “Dire Giovani Dire Futuro”, e a partire da marzo 2012, da diffondere tra le principali associazioni sportive e di volontariato presenti su tutto il territorio nazionale. I nominativi degli studenti autori dei materiali e dei relativi Istituti Scolastici saranno pubblicati sul sito del progetto.
 
Lara La Gatta

Articoli recenti

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, domande dei facenti funzione dal 19 al 29 luglio: il bando su INPA il 19 luglio

Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…

18/07/2024

Caselle di posta elettronica, procedure di allineamento all’anagrafe delle sedi principali dal 1° settembre 2024

La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…

18/07/2024

Una coppia italo-americana decide di ripulire i muri deturpati di una scuola. La ds: “generosità e senso civico”

Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un…

18/07/2024

Maltrattamenti bambini, maestra condannata dopo l’escamotage di una mamma preoccupata

Una maestra di 48 anni accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini di una…

18/07/2024

A scuola con gli animali: in Liguria parte il progetto di zooantropologia per l’a.s. 2024/25

In Liguria, l'anno scolastico 2024/2025 vedrà l'avvio del progetto "A Scuola con gli Animali", promosso…

18/07/2024