Disabilità

“Ciao Mondo, abbraccia un altro mondo”, progetto per persone disabili

La  cooperativa sociale AIDA Onlus, con sede Camposanto in via Chiaviche 9 (frazione “Bosco”), lancia un nuovo progetto sperimentale “#CiaoMondo, abbraccia un altro mondo!” con l’obiettivo di fornire strategie di studio personalizzate a studenti, ma anche adulti, disabili, #DSA e #BES, e a tutte le persone che hanno bisogno di aiuto.

A supporto di queste attività saranno proposti anche ausili informatici e ausili per la comunicazione, anch’essi adattabili ad ogni esigenza. 

AIDA realizzerà il progetto “CiaoMondo” sia in presenza che a distanza, tramite internet, dimostrando di riuscire a sostenere le famiglie e i disabili anche durante il COVID. 

Il progetto “CiaoMondo, abbraccia un altro mondo!” vuole mantenere il carattere di gratuità e di solidarietà per i soggetti con difficoltà economica, come lo è stato “SoS Scuola”, aprendo le braccia a chiunque ne ha bisogno. 

Il progetto “Ciao Mondo, abbraccia un altro mondo!” è proposto alle scuole superiori con il nome “Rendiamo visibile l’invisibile”, in collaborazione con l’associazione #APS “Rete Italiana Disabili”. “CiaoMondo” è appoggiato anche dall’ente morale ANMIC Modena, con cui è nata “SoS Scuola” nel 2017, nell’ambito del progetto “SoS Sollievo Sociale” . 

Il progetto è rivolto tuttavia anche a tutte le scuole, di ogni ordine e grado, ed anche ad adulti non più in età scolastica. 

https://www.facebook.com/ciaomondo.blog

AIDA Onlus opera su tutto il territorio nazionale e occasionalmente anche all’estero (Giappone, Regno Unito, Europa ed Africa) in collaborazione con

ANMIC      

Servizio di Sollievo-Ambito Sociale Territoriale 21 

RETE ITALIANA DISABILI

https://www.facebook.com/ciaomondo.blog

Redazione

Articoli recenti

I docenti che criticano con forza la scuola rischiano la sanzione, Fracassi (Cgil): questo codice di comportamento pregiudica la libertà d’espressione

Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…

21/11/2024

Caso Raimo: un collegio dei docenti della provincia di Varese esprime la propria solidarietà

Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…

21/11/2024

La resa al Governo dei sindacati non scioperanti

I sindacati della scuola che non scioperano il 29  novembre stanno dando un segnale di…

21/11/2024

Mobilità docenti 2025-2028, si procede passo spedito per una chiusura del CCNI entro fine mese. Il punto fatto dalla Gilda Insegnanti

La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…

21/11/2024

Elenchi aggiuntivi GPS prima fascia: requisiti e modalità d’iscrizione

Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…

21/11/2024