Un pesante attentato è avvenuto contro un asilo di Lianjiang, nella provincia meridionale cinese del Guangdong. Secondo una portavoce del governo cittadino “Le vittime sono un insegnante, due genitori e tre alunni. Un uomo sospetto è stato arrestato”.
La tragedia intorno alle 7,40 del mattino ora locale, secondo la rete statale China News Network, che fa notare pure come negli ultimi anni sia registrata una serie di accoltellamenti in tutto il Paese insieme ad attacchi mortali che hanno preso di mira specificamente le scuole, spingendo le autorità a rafforzarne la sicurezza.
Secondo il quotidiano The Paper, un uomo sarebbe arrivato nell’asilo nido portando un coltello, con il quale ha aggredito un bambino e due adulti all’ingresso prima di entrare. La polizia locale ha spiegato in un comunicato che l’uomo di 25 anni, di cognome Wu, ha perpetrato un “aggressione intenzionale” e che si trova in stato di fermo, sebbene le autorità non abbiano fornito informazioni sull’attacco, sull’età o sull’identità delle vittime.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…