Categorie: Attualità

Cina e Italia a confronto con la ministra Giannini

Prende il via, fino al 20 novembre, ‘China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2015’, evento che intende promuovere il confronto tra Italia e Cina sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia.

L’iniziativa si sviluppa su cinque giorni con l’evento principale a Pechino e appuntamenti a Chongqing e Tianjin e il China-Pharm Summit a Shanghai.

La delegazione italiana, guidata dal ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, è composta da più di 160 partecipanti tra centri di ricerca, università ed imprese provenienti da tutta Italia.


LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

“E’ un’occasione straordinaria per la nostra professione perché sarà una full immersion fra tecnici e istituzioni sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia per migliorare le produzioni industriali, la sicurezza ambientale e la qualità della vita delle persone che popolano il Pianeta, un confronto importantissimo a cui non potevamo mancare”, rimarca Fabrizio Martinelli, presidente dell’Ordine dei Chimici di Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise presente alla missione a Pechino.

Nei vari incontri cui prenderà parte la delegazione dell’Ordine dei Chimici di Roma saranno affrontati i temi legati all’agricoltura moderna e alla sicurezza alimentare. “Su questi temi – sottolinea Martinelli – in Cina c’è grande attenzione come ho già avuto modo di verificare nel corso della ‘Round Table on Science, Techology&Innovation’ tenutasi a Roma nella sede di Lazio Innova, società regionale per l’attuazione delle politiche di sviluppo, dove era presente anche una delegazione cinese proveniente dalla Municipalità di Tianjin”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

A Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo, la prima scuola intitolata d’Italia

L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…

18/07/2024

Codice disciplinare scuola: ancora nulla di fatto per la chiusura della sequenza; Flc-Cgil e Uil non firmeranno

Ancora un nulla di fatto per la sequenza contrattuale sul sistema delle sanzioni disciplinari per…

18/07/2024

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, ultimi giorni per compilare la domanda: affrettati e prenota la tua consulenza

Ultimi giorni per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere tempo, prenota subito la…

18/07/2024

TFR liquidato anche dopo diversi anni, una petizione per chiedere di abolire il differimento della liquidazione per i dipendenti pubblici

Le lunghe tempistiche della liquidazione del TFR e TFS per i dipendenti pubblici continuano a…

18/07/2024

GPS 2024-2025, per inserire le 150 preferenze è necessario che siano pronte le graduatorie con i relativi inserimenti di tutti gli insegnamenti

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

18/07/2024

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024