Home Attualità Cinghiale irrompe in una scuola a Palermo e ferisce bidello. Abbattuto dalla...

Cinghiale irrompe in una scuola a Palermo e ferisce bidello. Abbattuto dalla Forestale

CONDIVIDI

Breaking News

April 03, 2025

  • Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna 
  • Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico” 
  • Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia 
  • Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime” 

Incredibile quello che è accaduto alla scuola Caponnetto di Palermo.

Un cinghiale è entrato nel giardino e poi ha sfondato una porta, scorrazzando per la struttura. Poco dopo alcuni collaboratori scolastici si sono accorti della presenza del cinghiale.

“L’animale ha sfondato la porta a vetri ed è entrato a scuola – racconta a Il Giornale di Sicilia la vicepreside, Carola Butera – ha aggredito un collaboratore ferendolo alla gamba e ad un altro ha strappato i jeans. Poi ha continuato a scorrazzare per tutto l’istituto. Intanto abbiamo chiamato tutti carabinieri, vigili urbani, vigili del fuoco, forestale. In mattinata sono arrivati i veterinari dell’Asp dell’istituto zoo profilattico che gli hanno sparato e l’hanno abbattuto”.

Il collaboratore scolastico ferito alla gamba è stato medicato sul posto dal personale del 118.

Il cinghiale è stato abbattuto da un tiratore scelto della Forestale.

“Sinceramente non mi è chiaro perché l’animale abbattuto e non sia stato sedato e portato via all’Istituto zooprofilattico”, conclude la vicepreside Butera.