Ieri la Polizia di Stato di Sassari, a seguito di un’attività investigativa effettuata con l’ausilio di intercettazioni ambientali audio e video nell’abitazione segnalata, ha arrestato in flagranza di reato differita, sulla base appunto deelle registazioni dei video, un uomo residente nell’hinterland di Sassari per maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti del figlio disabile di 11 anni.
Para, da quanto raccontano le agenzie, che l’uomo usasse contro il bimbo disabile schiaffi, cinghiate, insulti, ingiurie e minacce di morte.
L’arrestato è stato associato presso la locale Casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida e il bambino, su disposizione del tribunale per i minorenni di Sassari, è stato collocato in una struttura protetta specializzata.
I familiari non raccontavano nulla all’esterno, forse per timore, ma gli agenti, grazie appunto alle intercettazioni ambientali, hanno scoperto che il padre ogni giorno picchiava e minacciava di morte il figlio undicenne con problemi di disabilità.
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…