Sotto il titolo di "Campagna di comunicazione ed informazione integrata" la somma di 5 milioni di euro dovrà servire, come è detto nell’apposito bando di gara, per l’ideazione e la realizzazione di una campagna di comunicazione ed informazione integrata per favorire la conoscenza delle innovazioni del Miur.
Molto più semplicemente: la somma servirà solo per indire una gara tra le ditte specializzate, la cui vincitrice, come è detto nel bando, dovrà avviare una campagna attraverso i mezzi televisivi, quelli radiofonici e della stampa per fare conoscere agli italiani le innovazioni che vengono attuate nella scuola.
Una somma abbastanza esosa, se solo per indire la gara, perché per la campagna vera e propria, come è dato di capire, occorreranno altri e ben più consistenti fondi.
Una scelta abbastanza discutibile se solo si pensa al richiamo continuo del Miur alla carenza di risorse cui quotidianamente viene sottoposto il mondo della scuola alla quale sistematicamente mancano soldi tanto da suggerire, per ricordare solo qualche recentissimo intervento, il taglio degli organici, il mancato bando di concorso per dirigenti, ecc.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…