Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la circolare n. 1 dell’8 gennaio 2004 relativa alla disciplina delle collaborazioni coordinate e continuative nella modalità a progetto, in attuazione del decreto legislativo n. 276 del 2003 (provvedimento di attuazione della legge di riforma del mercato del lavoro, cosiddetta legge Biagi, entrato in vigore il 24 ottobre 2003).
Con l’emanazione del decreto, la legge Biagi (legge n. 30 del 14 febbraio 2003) approvata definitivamente dal Parlamento il 5 febbraio 2003, pubblicata sulla G.U. del 26 febbraio 2003 ed in vigore dal 13 marzo 2003 – si è dotata di uno strumento concreto per sostanziare le riforme delineate.
Il decreto dà attuazione a tutte le deleghe contenute nella riforma.
Con questo atto, realizzato con i numerosi documenti già predisposti da Marco Biagi, il Governo ha inteso rendere concreto omaggio al sacrificio del docente bolognese, che questa riforma aveva disegnato e fortemente voluto, per obiettivi di maggiore giustizia ed efficienza del mercato del lavoro.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…