Cisco Networking Academy: l’accademia dei talenti digitali

Per festeggiare i vent’anni dal lancio del programma Networking Academy, Cisco ha esteso l’offerta formativa con quattro corsi in italiano e un sito tutto nuovo per studenti e insegnanti.

 

Per i vent’anni dal lancio del programma Cisco Networking Academy, l’offerta formativa delle academy italiane si è ulteriormente arricchita. Quattro corsi in italiano, strutturati e pensati per il nostro Paese, e un sito internet tutto nuovo, per rispondere al meglio alle richieste di un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo. Senza dimenticare le esigenze di coloro che vogliono mettersi in gioco, per maturare quelle competenze digitali di cui ormai non si può fare a meno.

Dall’imprenditorialità alla cybersecurity, passando per l’IoT e la conoscenza di base nell’uso del computer, questi i temi dei nuovi corsi in italiano, che puntano a fornire agli studenti delle academy Cisco una maggiore preparazione sia sul piano delle competenze trasversali, sia nell’ambito delle digital skill. Questo perché, dati alla mano, le aziende mirano ad avere dipendenti sempre più preparati, che sappiano affrontare al meglio le sfide e i cambiamenti legati alla digitalizzazione. Per aiutare studenti e professori a scegliere fra la vasta offerta formativa del programma Networking Academy, è stato creato un nuovo sito internet, scuoladigitalecisco.it, attraverso il quale è possibile scoprire il dettaglio dei corsi e gli sbocchi professionali a essi collegati.

 

Nell’ottica di far conoscere a tutti le novità del catalogo delle academy, è stato deciso di puntare su un maggiore coinvolgimento di coloro che hanno fatto della trasmissione di competenze il loro mestiere, i professori, in modo da renderli primi sponsor delle nuove proposte formative. Per questo è possibile per i docenti provare in prima persona i corsi disponibili nel programma, per testarne validità e utilità, avendo accesso libero a tutte le risorse per un intero mese. E attraverso gli insegnanti, l’obiettivo è anche quello di raggiungere nuovi istituti scolastici, che scelgano di entrare a far parte del programma diventando a loro volta sede di una Networking Academy.

Nei primi sei mesi di disponibilità, i nuovi corsi Cisco hanno raccolto oltre 10.000 adesioni: diecimila persone che hanno scelto il programma Networking Academy per rafforzare la loro competenze nel settore IT o semplicemente per avvicinarsi a quelle che sono le tematiche più attuali e interessanti all’interno dello sconfinato mondo della tecnologia. Risultati importanti, che dimostrano come Cisco continui a lavorare per rendere le sue academy sempre più all’avanguardia e in linea con lo sviluppo della trasformazione digitale. 

 

Per un periodo di tempo limitato è possibile accedere gratuitamente ai nuovi corsi in italiano di Cisco Networking Academy, cliccando qui

 

Pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024