Sempre la Cisl scuola Sardegna chiede agli Enti Locali scelte importanti e assunzione di responsabilità e sollecita Comuni e Province comunicare alla cittadinanza, in modo trasparente lo stato dell’arte delle verifiche in corso o già operate.
A tal proposito in un suo comunicato stampa viene detto: “Le forti e continue piogge che hanno colpito la nostra isola, associate alla totale mancanza di misure di manutenzione preventiva, mettono a dura prova le scuole che da troppo tempo non hanno avuto neanche la manutenzione ordinaria più semplice, come quella della pulizia delle grondaie.
Le famiglie sollecitano ripetutamente, con forza, un nostro intervento perché non riescono più a stare tranquilli quando i loro figli sono a scuola. Oggi la scuola non rappresenta più un luogo sicuro! Leggere nei quotidiani l’enumerazione delle situazioni di criticità, pone tutti in ansia. Ognuno di noi sa quante “debolezze” sul fronte sicurezza presenta l’edificio scolastico dove ogni mattina lasciamo i nostri figli, i nostri nipoti. Le “debolezze” ora si stanno tramutando giorno dopo giorno, in modo troppo importante per qualità e quantità, in “rischio reale”.
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato un messaggio di auguri in…
Niente come l’arte sa esprimere la condizione umana nel vivere gioia, amore, incubo, disperazione. Felka…
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…