Città della Scienza, Grasso e Profumo sfilano con gli studenti

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, e il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, sfilano con gli studenti. È accaduto l’11 aprile all’esterno dei locali, ormai purtroppo andati distrutti, della Città della Scienza di Bagnoli, a Napoli: le due alte istituzioni dello Stato hanno preso parte a una manifestazione con gli studenti, in occasione della riapertura di un’area di 2mila metri quadrati dedicata ai più piccoli dopo il rogo che ha quasi completamente distrutto il polo scientifico museale partenopeo lo scorso 4 marzo.
Il presidente Grasso e il ministro Profumo, non appena giunti alla Città della Scienza, hanno visitato uno spazio espositivo intrattenendosi con i ragazzi delle scuole. La seconda carica dello Stato già il 28 marzo scorso aveva visitato le macerie del Science Center promettendo il suo ritorno a Napoli per richiamare l’attenzione dei media sulla veloce riapertura di Città della Scienza.
La speranza è che alla presenza seguano presto dei fatti. A partire dal dare seguito ai cospicui finanziamenti che sono stati promessi per una repentina riapertura della preziosa struttura campana.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024