Da chi, quanto e come sono informati i cittadini sull’Unione europea? E in che misura possono davvero prendere parte alle sue decisioni?
A queste domande cercheranno di rispondere giornalisti, rappresentanti delle istituzioni regionali e locali, rappresentanti della scuola, dell’università e della società civile, nel corso dell’evento “Cittadini d’Europa” realizzato in occasione dell’Anno europeo dei cittadini dal Centro In Europa (www.centroineuropa.it) insieme alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e all’Ufficio d’Informazione di Milano del Parlamento europeo, in collaborazione con Antenna Europe Direct del Comune di Genova, Movimento Federalista Europeo e AICCRE Liguria, con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova.
Saranno distribuite gratuitamente copie del nuovo numero della rivista “In Europa” e materiali informativi sulle opportunità dell’Unione europea per i cittadini.
L’incontro (con ingresso libero) si terrà venerdì 19 aprile a Genova, presso il Palazzo della Borsa Valori a partire dalle ore 10.00.