Si comunica che il TAR del Lazio ha accolto il ricorso per i Laureati in Ingegneria che chiedono di insegnare sulla classe di concorso A027.
È, infatti, ingiusto che ai Laureati in Ingegneria non sia riconosciuta la possibilità di insegnare sulla classe di concorso A027 – Matematica e Fisica nella Scuola Secondaria di secondo grado.
Pertanto, i Laureati in Ingegneria che chiedono di insegnare sulla cdc A027, possono cliccare sul seguente link per ricevere le informazioni utili:
Il TAR, dunque, sulla vicenda, ha disposto che: “il ricorso deve trovare accoglimento, dovendosi disporre l’annullamento del provvedimento di esclusione dalla classe A027 “Matematica e Fisica” di parte ricorrente di cui in epigrafe, che deve ritenersi viziato alla stregua delle ragioni che precedono, in via derivata, a causa della illegittimità delle disposizioni contemplate dalla Tabella A del d.P.R. n. 19/2016 che, in parte qua, vanno parimente annullate per violazione dei principi di logicità e ragionevolezza.”
Il TAR ha pertanto ritenuto che i Laureati in Ingegneria possano insegnare sulla classe di concorso A027 – Matematica e Fisica nella Scuola Secondaria di secondo grado.
La sentenza accoglie dunque la tesi difensiva dello Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Tempo di open day per le scuole, per i genitori, per gli studenti. Cioè di…
Ancora violenza a scuola, ancora docenti picchiati da studenti. Stavolta la vittima è un professore…
“Ho sempre pensato che la scuola fosse fatta prima di tutto dagli insegnanti. In fondo,…
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…